La parola ai Valori

Contribuire al benessere delle comunità

La Buona Spesa è l’impegno e il valore fondante della nostra impresa.

Un impegno che si traduce nella massima attenzione alle esigenze di risparmio delle famiglie senza rinunciare alla più ampia scelta e alla qualità della nostra offerta.

Un valore che, da sempre, ci guida verso la nostra missione più importante: contribuire al benessere delle comunità e a migliorare la vita delle persone.

Per questo possiamo dire di essere sostenibili per storia e vocazione.

Qualità e sicurezza di prodotto

Soddisfazione e benessere

Garantire i massimi livelli di qualità e sicurezza dei prodotti è la nostra priorità assoluta. Un impegno che vuole rispondere alla sempre maggiore attenzione dei nostri clienti ai temi della salute e del benessere, anche attraverso lo sviluppo di marchi proprietari dedicati alle linee di prodotti naturali, biologici e di eccellenza dei territori italiani, nei settori enogastronomico e per la cura della persona.

Il modello di Qualità MD

Attraverso un team interno, esclusivamente dedicato alla gestione della qualità e della sicurezza, monitoriamo ogni fase della nostra catena produttiva e distributiva sia per i prodotti food che non-food:

selezione e controllo dei fornitori

stoccaggio

logistica con particolare riferimento al mantenimento della catena del freddo

attività nei punti vendita

assistenza post-vendita in particolare per i prodotti tecnologici

Il team MD, anche in collaborazione con enti esterni indipendenti, realizza e continua a incrementare costanti interventi di controllo su:

valutazione degli impatti in tema di salute e sicurezza sui prodotti a marchio MD

verifica sui singoli prodotti food

analisi preventiva delle forniture e sistema di ticketing per la segnalazione di non conformità qualitative dei prodotti ortofrutticoli

interventi sui Punti Vendita con audit periodici

audit e ispezioni alle strutture produttive dei fornitori

rispetto delle normative italiane ed europee, con la definizione di protocolli tecnici che superano i parametri richiesti dalle legislazioni

aderenza agli standard HACCP Hazard Analysis Critical Control Point previsti dal Decreto Legislativo 193/07 per l’autocontrollo delle attività del settore alimentare

Benessere animale. Una scelta etica.

Insieme ai nostri fornitori di carni, uova e latticini, siamo impegnati a offrire prodotti realizzati in allevamenti che garantiscono il massimo livello di benessere animale e la costante riduzione di sostanze nocive per la salute, anche oltre quanto previsto dalle normative.

Ai nostri fornitori chiediamo:

la costante riduzione dell’uso di sostanze e farmaci, in particolare antibiotici, negli allevamenti per la produzione di carni e latticini

l’ottenimento di certificazioni in tema di benessere animale, già realizzato ad esempio per il nostro latte e per altri prodotti della linea Lettere dall’Italia

Aumentare i controlli e la qualità dei prodotti offerti

Progetto
Generare un piano analisi in parte pianificato ad inizio anno, in parte dinamico, continuamente adattato alle esigenze dell’azienda
Obiettivo

100% dei prodotti a marchio monitorati con frequenza come da piano analisi definito

Entro il

31 dicembre 2024

Progetto
Eliminare totalmente dalla vendita le uova provenienti da ellevamenti in gabbia o con sistemi combinati
Obiettivo

100% delle uova commercializzate

Entro il

31 dicembre 2025

Labeling, comunicazione e trasparenza

Informazione, tracciabilità, trasparenza

Incrementiamo costantemente le informazioni presenti sui nostri prodotti. Sappiamo che l’etichetta è il primo e più importante canale di contatto con i nostri clienti, un vero e proprio “media” per garantire una comunicazione diretta, chiara, puntuale e completa, contribuendo alla diffusione di una cultura di consumo responsabile, consapevole e sostenibile.

Sui nostri prodotti e nel catalogo on-line sul sito mdspa.it, oltre agli ingredienti, i valori nutrizionali e la data di scadenza, sono anche indicati:

l’origine geografica della produzione

le caratteristiche del prodotto relative ai temi della salute
e del benessere. Ad esempio: prodotto biologico, senza glutine, senza olio di palma, ecc.

le modalità di utilizzo e di conservazione

le modalità di smaltimento della confezione

Siamo costantemente impegnati a:

chiedere ai nostri fornitori garanzie e certificazioni in tema di informazioni e tracciabilità sui prodotti

incrementare la qualità e il numero di informazioni a disposizione dei clienti, anche nelle fasi postvendita

introdurre sistemi avanzati di tracciabilità della filiera produttiva, in particolare sulle offerte di carne, pesce e prodotti freschi in generale

Stile di vita sano

Ambasciatori di una nuova cultura del benessere

Vogliamo essere “consulenti di fiducia” delle persone e delle famiglie sempre più attente a un modello di alimentazione sano ed equilibrato, ispirato al benessere, a nuovi stili di vita, a scelte etiche di rispetto per gli animali e l’ambiente.
Siamo testimoni e interpreti di questa evoluzione sociale attraverso la diffusione di una nuova cultura del food e la creazione di linee di prodotto dedicate a chi vuole fare scelte di consumo motivate da:
la consapevolezza dell’importanza ell’alimentazione per lo sviluppo di una vita sana
l’attenzione alla salvaguardia dell’ambiente attraverso una produzione agroalimentare “naturale” e sostenibile
il rispetto rigoroso di ogni vita animale, con la scelta di consumare esclusivamente alimenti di origine vegetale o evitando il consumo di carne
prodotti 100% vegetali senza alcun componente di origine animale

prodotti con ingredienti certificati da agricoltura biologica

privi di allergeni e senza uso di glutine e soia

La linea di prodotti biologici certificati che comprende l’ortofrutta e quasi tutti i settori alimentari:

interamente realizzati con pratiche di agricoltura biologica che rispecchia il ciclo naturale delle colture e contribuisce al ripristino naturale dell’ecosistema

costantemente controllati da enti certificatori terzi a garanzia dell’osservanza delle normative previste dal marchio Bio dell’Unione Europea

prodotti in Italia, in gran parte con ingredienti 100% italiani gluten free e senza uso di olio di palma

Tradizione, innovazione, dieta mediterranea

Casa MD è il blog punto di riferimento dell’eccellenza italiana accessibile dal sito MD che offre decine di ricette e videoricette della tradizione, ispirate ai valori della dieta mediterranea e alle nuove tendenze della cucina vegetariana, vegana e sostenibile.

Il blog ospita anche “Caffè con l’esperto” con consigli sui temi della salute a tavola attraverso la collaborazione di professioniste nutrizioniste.

Ascolto, dialogo e rapporto con il cliente

Sentirsi a casa

Ci piace pensare ai nostri negozi come ai luoghi dove le famiglie italiane si sentono a casa. Parliamo ogni giorno con i nostri clienti per creare relazioni di fiducia che attraversano le generazioni, per dare voce ai loro desideri. Crediamo che la comunicazione sia prima di tutto capacità di ascolto e dialogo, nel rispetto dei valori di correttezza, veridicità, semplicità, affidabilità.

Il servizio Customer Care

Una porta sempre aperta. Il nostro portale di Customer Care è il punto di incontro con i nostri clienti attraverso due canali:

la pagina “servizio clienti” sul sito MD e sull’App MD

per inviare segnalazioni, chiedere informazioni e assistenza, consultare le F.A.Q. per avere risposte ai quesiti più richiesti

27.300

i contatti sulla piattaforma di Customer Care nel 2023

19.200

i contatti sui siti e sulla App MD

il Numero Verde

800.555.000

attivo dal lunedì al sabato
9.00-12-30 e 15.30-19.30

8.000

i contatti al Numero Verde

La comunicazione di marketing

Sviluppiamo le nostre attività di marketing su differenti canali e strumenti definiti con rigorose analisi di mercato per rispondere alle esigenze, aspettative e alle preferenze dei nostri clienti, con particolare attenzione ai temi della corretta alimentazione, della sostenibilità e della valorizzazione della tradizione dei territori.
I focus della comunicazione
Cultura della tradizione enogastronomica, del benessere e del consumo sostenibile
Iniziative MD sui temi dei valori e della sostenibilità
Prodotti e Offerte
Servizi al cliente
I canali e gli strumenti di comunicazione
Pianificazione spot TV e Radio
Volantino promozionale cartaceo e digitale
Blog Casa MD
Sito web mdspa.it
Newsletter
Canali Social
Eventi sui Punti Vendita anche con canale radio interno

I siti di e-commerce

MD Webstore e MD Viaggi sono i nostri siti di acquisto on-line dedicati ad ambiti commerciali che ci permettono di rispondere a più ampie esigenze di consumo dei nostri clienti oltre alla tradizionale spesa alimentare: il settore dei prodotti tecnologici e per il tempo libero e l’offerta turistica.

14

categorie di prodotti di tecnologia e per il tempo libero

servizio

Click&Collect

con prenotazione on-line, ritiro e pagamento in circa 400 punti vendita MD

personalizzazione delle offerte di

viaggio in italia e nel mondo

assistenza e sicurezza dei pagamenti

possibilità di noleggio auto

Newsletter

Iscriviti e ricevi un buono da 10€ per i tuoi acquisti online su MD WebStore

Chat

Scegli la tua App preferita e ricevi subito il volantino con le migliori offerte.

MD App

Porta il mondo MD
sempre con te.

Promo e info

Business

Contatti

Numero Verde

9:00 – 12:30 / 15:30 – 19:30
Attivo da lunedì a sabato

Il mondo MD

Numero Verde

9:00 – 12:30 / 15:30 – 19:30
Attivo da lunedì a sabato

MD S.p.A Zona ASI Capannone N. 18 81030 Gricignano di Aversa (CE) | P.IVA 03185210618 | C.F. 03185210618 | Cap. Soc. € 150.000.000 i.v. | Iscrizione R.I. Caserta 03185210618

La società MD S.p.A. è sottoposta a direzione e controllo di Lillo S.p.A.

Privacy PolicyCookie PolicyModifica preferenze CookieCredits

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini di servizio di Google.