Ci impegniamo ogni giorno per raggiungere il nostro obbiettivo più importante: contribuire a migliorare la vita delle persone e delle famiglie.
L’attenzione alle esigenze di risparmio dei clienti senza rinunciare alla scelta e alla qualità della nostra offerta è da sempre il modello fondante del nostro progetto d’impresa. Per questo possiamo dire di essere sostenibili per vocazione.
Garantire i massimi livelli di qualità e sicurezza dei prodotti è la nostra priorità assoluta. Un impegno che vuole rispondere alla sempre maggiore attenzione dei nostri clienti ai temi della salute e del benessere, anche attraverso lo sviluppo di marchi proprietari dedicati alle linee di prodotti naturali, biologici e di eccellenza dei territori italiani, nei settori enogastronomico e per la cura della persona.
Attraverso un team interno, esclusivamente dedicato alla gestione della qualità e della sicurezza, monitoriamo ogni fase della nostra catena produttiva e distributiva sia per i prodotti food che non-food:
selezione e controllo dei fornitori
stoccaggio
logistica con particolare riferimento al mantenimento della catena del freddo
attività nei punti vendita
assistenza post-vendita in particolare per i prodotti tecnologici
valutazione degli impatti in tema di salute e sicurezza sui prodotti a marchio MD
verifica sui singoli prodotti food
analisi preventiva delle forniture e sistema di ticketing per la segnalazione di non conformità qualitative dei prodotti ortofrutticoli
interventi sui Punti Vendita con audit periodici
audit e ispezioni alle strutture produttive dei fornitori
rispetto delle normative italiane ed europee, con la definizione di protocolli tecnici che superano i parametri richiesti dalle legislazioni
aderenza agli standard HACCP Hazard Analysis Critical Control Point previsti dal Decreto Legislativo 193/07 per l’autocontrollo delle attività del settore alimentare
Siamo consapevoli che il rispetto del benessere animale, oltre a essere una scelta etica prioritaria che condividiamo con i nostri clienti, costituisce una garanzia fondamentale per la salvaguardia della salute dei consumatori e per lo sviluppo di un’alimentazione sana e naturale.
Per questo, insieme ai nostri fornitori di carni, uova e latticini, siamo sempre più impegnati a offrire prodotti realizzati in allevamenti che garantiscono i massimi livelli di benessere degli animali e di riduzione di utilizzo di sostanze che possono nuocere alla salute delle persone, anche oltre quanto previsto dalle normative.
01
Libertà dalla fame, dalla sete e dalla cattiva nutrizione garantendo la disponibilità di acqua fresca e di una dieta che lo mantenga in piena salute
02
Libertà dai disagi ambientali assicurando all’animale uno spazio appropriato che includa un riparo e un’area di riposo comoda
03
Libertà dal dolore, dalle ferite e dalle malattie prevenendole o diagnosticandole
e trattandole rapidamente
04
Libertà di esprimere le caratteristiche comportamentali specie-specifiche
fornendo spazio sufficiente, strutture adeguate e la compagnia di animali della stessa specie
05
Libertà dalla paura e dallo stress assicurando condizioni e cure che evitino sofferenza psicologica
Consideriamo l’etichetta come il passaporto dei nostri prodotti. Un vero e proprio “media”: il primo e più importante canale di contatto con il cliente per garantire informazioni sempre chiare, puntuali e complete, contribuendo alla diffusione di una cultura di consumo responsabile, consapevole e sostenibile.
Sui nostri prodotti e nel catalogo on-line sul sito mdspa.it, oltre agli ingredienti, i valori nutrizionali e la data di scadenza, sono anche indicati:
l’origine geografica della produzione
le caratteristiche del prodotto relative ai temi della salute
e del benessere. Ad esempio: prodotto biologico, senza glutine, senza olio di palma, ecc.
le modalità di utilizzo e di conservazione
le modalità di smaltimento della confezione
chiedere ai nostri fornitori garanzie e certificazioni in tema di informazioni e tracciabilità sui prodotti
incrementare la qualità e il numero di informazioni a disposizione dei clienti, anche nelle fasi postvendita
introdurre sistemi avanzati di tracciabilità della filiera produttiva, in particolare sulle offerte di carne, pesce e prodotti freschi in generale
Siamo testimoni e interpreti di una evoluzione sociale che ha cambiato profondamente le scelte, gli stili
e le esigenze di vita di un numero sempre più grande di persone e famiglie. Per rispondere a queste esigenze abbiamo creato linee di prodotto dedicate a chi sceglie
un modello di consumo alimentare ispirato ai valori:
del benessere e della salute
della salvaguardia dell’ambiente attraverso lo sviluppo una produzione agroalimentare “naturale” e sostenibile
del rispetto rigoroso di ogni vita animale, scegliendo di consumare esclusivamente alimenti di origine vegetale
interamente realizzati con pratiche di agricoltura biologica che rispecchia il ciclo naturale delle colture e contribuisce al ripristino naturale dell’ecosistema
costantemente controllati da enti certificatori terzi a garanzia dell’osservanza delle normative previste dal marchio Bio dell’Unione Europea
prodotti in Italia, in gran parte con ingredienti 100% italiani
gluten free e senza uso di olio di palma
Parliamo ogni giorno con i nostri clienti per creare relazioni di lungo periodo, basate sulla fiducia, sulla capacità di dare voce ai loro desideri e di essere il “luogo” in cui ognuno si sente a casa. Crediamo nella comunicazione come strumento di ascolto e dialogo, ispirata a valori di correttezza, veridicità, semplicità, affidabilità.
Il servizio Customer Care
Attraverso il nostro portale di Customer Care, gestito in modo centralizzato, i clienti possono parlare direttamente con noi utilizzando due canali:
la pagina “servizio clienti” sul sito MD e sull’App MD
per inviare segnalazioni, chiedere informazioni e assistenza, consultare le F.A.Q. per avere risposte ai quesiti più richiesti
il Numero Verde
800.555.000
attivo dal lunedì al sabato
9.00-12-30 e 15.30-19.30
La comunicazione di marketing
Correttezza e trasparenza sono i valori alla base delle nostre attività di marketing, sviluppate su differenti canali e strumenti, definite attraverso rigorose analisi di mercato per rispondere alle aspettative e alle preferenze dei diversi target di clienti.
I siti di e-commerce
MD Webstore e MD Viaggi sono i nostri siti di acquisto on-line dedicati ai prodotti tecnologici e per il tempo libero, oltre all’offerta turistica. Un mondo di prodotti e servizi ispirati alla “filosofia” MD: prezzi vantaggiosi e garanzia dei massimi livelli
di qualità.
La cultura della tradizione e del benessere
Vogliamo essere punto di riferimento dell’eccellenza italiana in cucina e della cultura del benessere e della salute.
Casa MD è il blog accessibile dal sito MD che offre decine di ricette e videoricette della tradizione e ispirate alle nuove tendenze della cucina vegetariana, vegana e sostenibile. Il blog ospita anche “Caffè con l’esperto” con consigli sui temi della salute a tavola attraverso la collaborazione di professioniste nutrizioniste.
Contatti
Numero Verde
9:00 – 12:30 / 15:30 – 19:30
Attivo da lunedì a sabato
Numero Verde
9:00 – 12:30 / 15:30 – 19:30
Attivo da lunedì a sabato
MD S.p.A Zona ASI Capannone N. 18 81030 Gricignano di Aversa (CE) | P.IVA 03185210618 | C.F. 03185210618 | Cap. Soc. € 150.000.000 i.v. | Iscrizione R.I. Caserta 03185210618
La società MD S.p.A. è sottoposta a direzione e controllo di Lillo S.p.A.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini di servizio di Google.