La parola ai Valori

Più valori alla vita

Ci impegniamo ogni giorno per raggiungere il nostro obbiettivo più importante: contribuire a migliorare la vita delle persone e delle famiglie.

L’attenzione alle esigenze di risparmio dei clienti senza rinunciare alla scelta e alla qualità della nostra offerta è da sempre il modello fondante del nostro progetto d’impresa. Per questo possiamo dire di essere sostenibili per vocazione.

Qualità e sicurezza di prodotto

Soddisfazione e benessere

Garantire i massimi livelli di qualità e sicurezza dei prodotti è la nostra priorità assoluta. Un impegno che vuole rispondere alla sempre maggiore attenzione dei nostri clienti ai temi della salute e del benessere, anche attraverso lo sviluppo di marchi proprietari dedicati alle linee di prodotti naturali, biologici e di eccellenza dei territori italiani, nei settori enogastronomico e per la cura della persona.

Il modello di Qualità MD

Attraverso un team interno, esclusivamente dedicato alla gestione della qualità e della sicurezza, monitoriamo ogni fase della nostra catena produttiva e distributiva sia per i prodotti food che non-food:

selezione e controllo dei fornitori

stoccaggio

logistica con particolare riferimento al mantenimento della catena del freddo

attività nei punti vendita

assistenza post-vendita in particolare per i prodotti tecnologici

Il team MD, anche in collaborazione con enti esterni indipendenti, realizza e continua a incrementare costanti interventi di controllo su:

valutazione degli impatti in tema di salute e sicurezza sui prodotti a marchio MD

verifica sui singoli prodotti food

analisi preventiva delle forniture e sistema di ticketing per la segnalazione di non conformità qualitative dei prodotti ortofrutticoli

interventi sui Punti Vendita con audit periodici

audit e ispezioni alle strutture produttive dei fornitori

rispetto delle normative italiane ed europee, con la definizione di protocolli tecnici che superano i parametri richiesti dalle legislazioni

aderenza agli standard HACCP Hazard Analysis Critical Control Point previsti dal Decreto Legislativo 193/07 per l’autocontrollo delle attività del settore alimentare

Benessere animale. Etica e salute.

Siamo consapevoli che il rispetto del benessere animale, oltre a essere una scelta etica prioritaria che condividiamo con i nostri clienti, costituisce una garanzia fondamentale per la salvaguardia della salute dei consumatori e per lo sviluppo di un’alimentazione sana e naturale.

Per questo, insieme ai nostri fornitori di carni, uova e latticini, siamo sempre più impegnati a offrire prodotti realizzati in allevamenti che garantiscono i massimi livelli di benessere degli animali e di riduzione di utilizzo di sostanze che possono nuocere alla salute delle persone, anche oltre quanto previsto dalle normative.

Ai nostri fornitori chiediamo:

la costante riduzione dell’uso di sostanze e farmaci,

in particolare antibiotici, negli allevamenti per la produzione di carni e latticini

l’ottenimento di certificazioni in tema di benessere animale,

già realizzato ad esempio per il nostro latte e per altri prodotti della linea Lettere dall’Italia

la fornitura di uova prodotte da galline allevate con metodi alternativi

(a terra, all’aperto, biologiche) rispettosi del benessere animale. Un obbiettivo raggiunto grazie alla collaborazione con il nostro fornitore Sabbatani che si è posto il traguardo del 100% di metodi di allevamento alternativi entro il 2023

Il rispetto delle Cinque Libertà sviluppate dal Farm Animal Welfare Committee e riconosciute universalmente come definizione dello stato di benessere di un animale

01
Libertà dalla fame, dalla sete e dalla cattiva nutrizione garantendo la disponibilità di acqua fresca e di una dieta che lo mantenga in piena salute

02
Libertà dai disagi ambientali assicurando all’animale uno spazio appropriato che includa un riparo e un’area di riposo comoda

03
Libertà dal dolore, dalle ferite e dalle malattie prevenendole o diagnosticandole
e trattandole rapidamente

04

Libertà di esprimere le caratteristiche comportamentali specie-specifiche
fornendo spazio sufficiente, strutture adeguate e la compagnia di animali della stessa specie

05
Libertà dalla paura e dallo stress assicurando condizioni e cure che evitino sofferenza psicologica

Labelling

Trasparenza e tracciabilità

Consideriamo l’etichetta come il passaporto dei nostri prodotti. Un vero e proprio “media”: il primo e più importante canale di contatto con il cliente per garantire informazioni sempre chiare, puntuali e complete, contribuendo alla diffusione di una cultura di consumo responsabile, consapevole e sostenibile.

Sui nostri prodotti e nel catalogo on-line sul sito mdspa.it, oltre agli ingredienti, i valori nutrizionali e la data di scadenza, sono anche indicati:

l’origine geografica della produzione

le caratteristiche del prodotto relative ai temi della salute
e del benessere. Ad esempio: prodotto biologico, senza glutine, senza olio di palma, ecc.

le modalità di utilizzo e di conservazione

le modalità di smaltimento della confezione

Siamo costantemente impegnati a:

chiedere ai nostri fornitori garanzie e certificazioni in tema di informazioni e tracciabilità sui prodotti

incrementare la qualità e il numero di informazioni a disposizione dei clienti, anche nelle fasi postvendita

introdurre sistemi avanzati di tracciabilità della filiera produttiva, in particolare sulle offerte di carne, pesce e prodotti freschi in generale

Innovazione di prodotto

Al servizio dei nuovi modelli di consumo

Siamo testimoni e interpreti di una evoluzione sociale che ha cambiato profondamente le scelte, gli stili
e le esigenze di vita di un numero sempre più grande di persone e famiglie. Per rispondere a queste esigenze abbiamo creato linee di prodotto dedicate a chi sceglie
un modello di consumo alimentare ispirato ai valori:

del benessere e della salute

della salvaguardia dell’ambiente attraverso lo sviluppo una produzione agroalimentare “naturale” e sostenibile

del rispetto rigoroso di ogni vita animale, scegliendo di consumare esclusivamente alimenti di origine vegetale

La linea di prodotti biologici certificati che comprende l’ortofrutta e quasi tutti i settori alimentari:

interamente realizzati con pratiche di agricoltura biologica che rispecchia il ciclo naturale delle colture e contribuisce al ripristino naturale dell’ecosistema

costantemente controllati da enti certificatori terzi a garanzia dell’osservanza delle normative previste dal marchio Bio dell’Unione Europea

prodotti in Italia, in gran parte con ingredienti 100% italiani

gluten free e senza uso di olio di palma

Comunicazione e relazione con i clienti

Ascolto, dialogo, servizi

Parliamo ogni giorno con i nostri clienti per creare relazioni di lungo periodo, basate sulla fiducia, sulla capacità di dare voce ai loro desideri e di essere il “luogo” in cui ognuno si sente a casa. Crediamo nella comunicazione come strumento di ascolto e dialogo, ispirata a valori di correttezza, veridicità, semplicità, affidabilità.

Il servizio Customer Care

Attraverso il nostro portale di Customer Care, gestito in modo centralizzato, i clienti possono parlare direttamente con noi utilizzando due canali:

la pagina “servizio clienti” sul sito MD e sull’App MD

per inviare segnalazioni, chiedere informazioni e assistenza, consultare le F.A.Q. per avere risposte ai quesiti più richiesti

il Numero Verde

800.555.000

attivo dal lunedì al sabato
9.00-12-30 e 15.30-19.30

La comunicazione di marketing

Correttezza e trasparenza sono i valori alla base delle nostre attività di marketing, sviluppate su differenti canali e strumenti, definite attraverso rigorose analisi di mercato per rispondere alle aspettative e alle preferenze dei diversi target di clienti.

I siti di e-commerce

MD Webstore e MD Viaggi sono i nostri siti di acquisto on-line dedicati ai prodotti tecnologici e per il tempo libero, oltre all’offerta turistica. Un mondo di prodotti e servizi ispirati alla “filosofia” MD: prezzi vantaggiosi e garanzia dei massimi livelli
di qualità.

14

categorie di prodotti di tecnologia e per il tempo libero

servizio

Click&Collect

con prenotazione on-line, ritiro e pagamento in circa 400 punti vendita MD

assistenza post-vendita

personalizzazione delle offerte di viaggio in italia e nel mondo

assistenza e sicurezza dei pagamenti

possibilità di noleggio auto

La cultura della tradizione e del benessere

Vogliamo essere punto di riferimento dell’eccellenza italiana in cucina e della cultura del benessere e della salute. 

Casa MD è il blog accessibile dal sito MD che offre decine di ricette e videoricette della tradizione e ispirate alle nuove tendenze della cucina vegetariana, vegana e sostenibile. Il blog ospita anche “Caffè con l’esperto” con consigli sui temi della salute a tavola attraverso la collaborazione di professioniste nutrizioniste.

Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime promozioni.

MD App

Porta il mondo MD
sempre con te.

Promo e info

Business

Contatti

Numero Verde

9:00 – 12:30 / 15:30 – 19:30
Attivo da lunedì a sabato

Il mondo MD

Numero Verde

9:00 – 12:30 / 15:30 – 19:30
Attivo da lunedì a sabato

MD S.p.A Zona ASI Capannone N. 18 81030 Gricignano di Aversa (CE) | P.IVA 03185210618 | C.F. 03185210618 | Cap. Soc. € 150.000.000 i.v. | Iscrizione R.I. Caserta 03185210618

La società MD S.p.A. è sottoposta a direzione e controllo di Lillo S.p.A.

Privacy PolicyCookie PolicyModifica preferenze CookieCredits

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini di servizio di Google.