Il Discount evoluto

Un nuovo concept e una nuova struttura

IL NUOVO FORMAT DELLA BUONA SPESA  guarda al futuro per rispondere alle esigenze di un nuovo modo di fare la spesa, che richiede velocità e trasparenza senza rinunciare al piacere di trovare quello che occorre all’interno di un vasto assortimento. 

L’evoluzione si percepisce fin dall’esterno, che è stato completamente ridisegnato. Il cliente viene accolto da una bussola d’ingresso e da alte vetrate che corrono lungo il perimetro lasciando intravedere l’interno. Completano l’esterno eleganti elementi laterali in bianco alternati a doghe in legno, mentre due totem con insegna luminosa alti 8,50 metri illustrano i reparti presenti nel punto vendita. Ma la vera chicca è la fascia blu, colore bandiera di MD, che corre lungo tutto il perimetro esterno e nelle ore serali si illumina a led insieme al claim identitario Buona Spesa Italia!

 

CI METTIAMO IN LUCE 

Il nuovo format offre un ambiente accogliente e familiare, articolato in mondi di consumo. La luce è protagonista grazie alle ampie vetrate e alle luci a led studiate per rendere lo spazio confortevole e rilassante, consentendo un importante risparmio energetico. La controsoffittatura dai contrasti bianchi e lignei si ispira all’idea di un mercato coperto metropolitano, conferendo al punto vendita un aspetto deciso, riconoscibile e raffinato.

Il color antracite delle attrezzature e delle scaffalature, la pavimentazione e le pareti che rispettano le cromie dei prodotti in assortimento contribuiscono a rendere l’ambiente moderno e funzionale.

Particolare attenzione è stata dedicata alle marche MD con l’obiettivo di facilitare l’identificazione delle offerte e delle novità in assortimento.

 

SULLA VIA DEL FRESCO: la freschezza della Buona Frutta e Verdura di stagione accoglie il cliente fin dall’ingresso accompagnarono in un’esperienza d’acquisto totalmente immersa grazie all’assortimento completo di freschi e freschissimi.

Il punto di partenza rimane il reparto Ortofrutta, con un layout colorato e vivacchi ricorda le bancarelle del mercato settimanale. Nel nuovo format l’assortimento si amplia con frutta e verdura già tagliata e tante proposte ready-to-eat, oltre ad un’ampia scelta di prodotti di IV gamma e zuppe pronte.

Il percorso si snoda quindi nel reparto del Pane appena sfornato, che va ad arricchirsi con le nuove delizi della Pasticceria fresca.

Si passa quindi alla Gastronomia con tante specialità calde alla Macelleria servita con un’offerta ampliata di prodotti semilavorati e pronti da cucinare.

Altre Novità sono il Banco dell’Ittico ed il corner del Sushi con i prodotti della linea YUZU distribuita in esclusiva da MD.

Sul lato opposto spicca il Banco dei Salumi e dei Formaggi confezionati, mentre il percorso dei freschi si conclude con la nostra Enoteca, rinnovata nella selezione dei vini e nella loro presentazione.

UNO SPAZIO FUNZIONALE 

All’interno del nuovo format l’area del Grocery Secco e della Dispensa sono riorganizzate per aree di consumo complementari, facilitando la scelta del cliente e velocizzando il processo di acquisto. 

Al reparto Non Food, infine, è stato dato maggior risalto con ceste di nuova generazione e speciali alzatine che ottimizzano gli spazi espositivi, e un incremento dei posti pallet per l’esposizione di prodotti voluminosi e grandi elettrodomestici. Uno sviluppo dovuto senz’altro alla crescita esponenziale degli acquisti click & collect sulla piattaforma di vendita online MDWEBSTORE.IT