Chi siamo
Il marchio della buona spesa
Una squadra che punta dritta al successo
MD S.p.A. – già Lillo Group S.p.A. – è uno dei più importanti player della grande distribuzione italiana, ormai lontana dai canoni del discount ma sempre più marchio della buona spesa.
L’insegna MD ha chiuso il 2022 con ricavi in crescita dell’11% superando i 3,4 miliardi di euro di fatturato.
La storia della Società s’identifica con quella del suo fondatore, Patrizio Podini, nato a Bolzano, attivo nel mercato della GDO fin dagli anni ’60. Nel 1994 decide di investire nelle regioni del Sud Italia fondando MD Discount che fa crescere fino a farla diventare un’azienda nazionale con l’acquisto nel 2013 della catena LD Market diffusa al Nord e di proprietà del Gruppo Lombardini. Nasce così una realtà che oggi vanta oltre 800 punti vendita e più di 9.000 dipendenti.
3,4 miliardi di euro
di Fatturato nel 2022
Più di 9.000 dipendenti
800 punti vendita a marchio MD
dislocati in tutto il territorio nazionale
Centinaia di milioni di colli
movimentati all’anno
7 depositi
Gricignano di Aversa (CE), 2 a Dittaino (EN), Bitonto (BA), Mantova, Macomer (NU), Cortenuova (BG)