Top

il marchio della buona spesa

Una Squadra che punta dritta al successo

MD S.p.A. - già Lillo Group S.p.A. - è uno dei più importanti player della grande distribuzione italiana, ormai lontana dai canoni del discount ma sempre più marchio della buona spesa.
Nel 2019, l’insegna MD ha realizzato oltre 2,75 miliardi di fatturato.

La storia della Società s'identifica con quella del suo fondatore, Patrizio Podini, nato a Bolzano, attivo nel mercato della GDO fin dagli anni '60. Nel 1994 decide di investire nelle regioni del Sud Italia fondando MD Discount che fa crescere fino a farla diventare un’azienda nazionale con l'acquisto nel 2013 della catena LD Market diffusa al Nord e di proprietà del Gruppo Lombardini. Nasce così una realtà che oggi vanta oltre 800 punti vendita e più di 7.500 dipendenti.

2,75 miliardi euro di Fatturato nel 2019
800 punti vendita a marchio MD dislocati in tutto il territorio nazionale
Circa 7.500 dipendenti
Centinaia di milioni di colli movimentati all'anno
8 depositi: Gricignano di Aversa (CE), 2 a Dittaino (EN), Bitonto (BA), Trezzo (MI), Mantova, Macomer (NU), Verdellino (BG)
La società MD Spa è sottoposta a direzione e controllo di Lillo Spa