Top

Lettere dall'Italia

Pomodorini gialli “qualità Dolly”

La Storia Vi siete mai chiesti come mai il pomodoro ha questo nome? I primissimi pomodori provenienti dall’America che gli europei conobbero nel XVI secolo erano di colore giallo vivo, “d’oro” appunto, e venivano coltivati a scopo ornamentale. Il pomodorino datterino giallo “qualità Dolly” è tornato negli ultimi anni sulle tavole degli italiani e nei menù dei migliori ristoranti non solo per la sua bellissima tonalità, ma anche per il suo sapore delicato e per le sue caratteristiche nutrizionali. Si differenzia dal pomodorino rosso per la spiccata dolcezza, che lo rende perfetto come ingrediente per piatti di pesce e frutti di mare. Il pomodorino giallo Lettere dall’Italia si coltiva nella fertile Alta Valle dell’Irno (Salerno) e viene confezionato a pochissima distanza dal luogo di produzione per mantenerne intatte tutte le proprietà.

Informazioni

Denominazione prodotto Pomodorini gialli
Ingredienti Pomodorini gialli dolly, acqua, sale. Origine del pomodoro Italia.
Modalità di conservazione Conservare a temperatura ambiente in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore. Una volta aperto, il prodotto deve essere conservato in un contenitore di vetro a 2-4°C per 3-4 giorni.
Valori Nutrizionali valori medi per per 100g energia 22 Kcal ( 92.048 Kj ) ,grassi 0,2 g (di cui acidi grassi saturi 0,0 g ) ,carboidrati 3,2 g (di cui zuccheri 3,2 g ) ,proteine 0,9 g ,sale 0,1 g
Codice EAN 8019730084602