Prosciutto Parma DOP

Prosciutto Parma DOP

Il Prosciutto Parma DOP (dal latino perexsuctum, letteralmente asciugato) è un prodotto buono, sano e genuino. Da sempre, non si utilizzano né conservanti, né additivi e il risultato è un prodotto gustoso e completamente naturale.

La storia

Il termine “prosciutto” deriva dal latino “perexsuctum”, che significa “asciugato”. Quello DOP di Parma è un prosciutto speciale, di origini antichissime e dal sapore inconfondibile e inimitabile. I Longobardi avevano a disposizione ampie quantità di sale per poter conservare le carni, poiché lo ricavavano direttamente dalle sorgenti saline di Salsomaggiore, vicino Parma. La materia prima è fondamentale per realizzare questo salume straordinario, ma giocano un ruolo importantissimo anche le condizioni climatiche del territorio di Parma e l’abilità dei produttori. Sapevi che i maiali utilizzati per il prosciutto di Parma vengono nutriti solamente con granoturco, orzo e siero derivato dal Parmigiano? La caratteristica principale di questo prosciutto è la dolcezza, l’equilibrio perfetto di sapore e profumo, oltre alla totale assenza di conservanti.

Informazioni

Denominazione prodotto Prosciutto Parma DOP
Peso 80 g
Ingredienti Carne di suino, sale.
Modalità di conservazione Conservare tra 0 °C e +4 °C (aperta la confezione, consumare entro 3 giorni). Non forare la confezione.
Valori Nutrizionali valori medi per per 100g energia 243 Kcal ( 1016.712 Kj ) ,grassi 15 g (di cui acidi grassi saturi 5,1 g ) ,carboidrati 0 g (di cui zuccheri 0 g ) ,proteine 27 g ,sale 4,7 g
Codice EAN 8019730080369