Top

solidarietà

2020

Emergenza covid-19: MD per le famiglie in difficoltà

Dall’inizio dell'emergenza sanitaria noi di MD abbiamo deciso di dare il nostro contributo alle famiglie in difficoltà. Per questo abbiamo donato 62,5 tonnellate di generi alimentari distribuite su 18 province italiane: un contributo che ha regalato conforto a chi ne ha più bisogno.

2020

MD per la lotta contro il Covid-19

Un aiuto a chi aiuta. L'azalea di MD per la Festa della Mamma è da anni legata a progetti di solidarietà a sostegno dei più deboli. Quest'anno l'intero ricavato delle vendite dal 30 Aprile al 10 maggio andrà donato a chi cura, sostiene e fa ricerca nella lotta contro il Covid-19.

2020

MD per la ricerca scientifica

Questo è davvero un anno particolare, soprattutto per il settore della Grande Distribuzione Organizzata. Nonostante l’emergenza sanitaria, insieme a Citrus L'Orto Italiano e Fondazione Veronesi noi di MD abbiamo accettato la sfida di portare avanti comunque il progetto “I limoni per la ricerca”, che è stato attivo dal 16 al 26 aprile 2020.
Perché la ricerca per combattere malattie che ancora non hanno una cura non si è mai fermata: tutti hanno bisogno di speranza, e quella speranza è, come sempre, la ricerca.
Questo vale oggi per il Coronavirus e per tutti i malati che la ricerca, grazie al suo prezioso aiuto e ai fondi raccolti anche con questo progetto, potrà salvare.

foto gallery
2020

MD per le donne vittime di violenza

Procter & Gamble, al fianco di WeWorld Onlus,ha lanciato con MD la campagna “Diamo luce al futuro delle donne”, per contrastare il fenomeno della violenza domestica. Dal 5 al 15 marzo in tutti i punti vendita MD è stato possibile acquistare alcuni prodotti selezionati e contattando il numero verde 8003331270, un euro è stato donato a WeWorld.

2020

MD per la ricerca contro i tumori femminili

Fino all'8 marzo presso i punti vendita MD è stato possibile acquistare le confezioni ortofrutta di Citrus l'Orto Italiano. Per ogni acquisto, 0,50 euro sono stati devoluti alla Fondazione Umberto Veronesi, con l'obiettivo di riuscire a finanziare un intero anno di lavoro di una ricercatrice impegnata nello studio e nella cura dei tumori femminili. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con l'Associazione Le Donne dell'Ortofrutta, rete di professioniste ed esperte della filiera ortofrutticola.

2019

Le Stelle di Natale per l'Albero della vita

A partire dal 9 dicembre, negli store MD sono state messe in vendita in vendita le Stelle di Natale per L'Albero della Vita, che si occupa di sostenere bambini e ragazzi che vivono in condizione di fragilità. Per ogni stella di Natale venduta, 50 centesimi sono stati devoluti a L'Albero della Vita nell'ambito della campagna “A Natale regala un sorriso”. L'Albero della Vita opera da anni in Italia e nel mondo per salvaguardare il diritto di ogni bambino a crescere nelle migliori condizioni ambientali, familiari, affettive e psicologiche: noi di MD siamo fieri di contribuire alla realizzazione dei loro ammirevoli progetti.

2019

MD per il Veneto

Il nostro Presidente, Patrizio Podini, ha consegnato al Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, 40.000 € che sono stati versati sul conto corrente aperto a sostegno dei territori colpiti dalla "tempesta Vaia" di fine Ottobre 2018. La somma è stata raccolta destinando parte degli incassi dei punti vendita del gruppo. Grazie di cuore ai nostri clienti che attraverso la loro spesa hanno contribuito a questo risultato. Buona Spesa, Veneto!

foto gallery

MD e il Banco Alimentare

Il Gruppo MD S.p.A. collabora da molti anni con la Fondazione Banco Alimentare Onlus, che attraverso enti caritativi locali opera su tutto il territorio nazionale a favore delle persone in difficoltà.
Sono oltre 500 i punti vendita MD coinvolti e migliaia i prodotti alimentari donati: MD si impegna a sostenere con forza le attività del Banco Alimentare anche in virtù del forte legame dell’Azienda con il territorio, oltre alla la volontà di aiutare coloro che ne hanno più bisogno. Un piccolo dono da parte nostra, per una spesa Buona per davvero. 

2019

MD per telefono rosa

Dal 2 al 12 maggio, chi ha acquistato un'azalea da MD ha aiutato il telefono rosa a sostenere il progetto "Nuova Vita", che aiuta le mamme vittime di violenza. Buona Spesa, Italia!

2019

MD per il Veneto

Il marchio della Buona Spesa è vicino alla popolazione veneta e al suo territorio. Tutti i punti Vendita MD del Veneto hanno devoluto l’1% degli incassi del mese di Aprile alla Regione Veneto per contribuire al risanamento dei danni causati dal Maltempo. Buona Spesa, Veneto!

2019

MD per la ricerca scientifica

Anche per il 2019 (per il terzo anno consecutivo) MD - insieme alla sua testimonial Antonella Clerici - ha aderito al progetto “I limoni per la ricerca” creato dalla Fondazione Umberto Veronesi per il progresso delle scienze. Dal 3 al 16 marzo in tutti i punti vendita MD sono stati messe in vendita le retine di limoni per la ricerca: per ogni sacchetto venduto, 40 centesimi sono stati devoluti alla fondazione Umberto Veronesi, per finanziare la ricerca scientifica e cambiare così il futuro di migliaia di persone. Nel 2018 dalla vendita dei limoni sono stati ricavati ben 150 mila euro, pari a cinque Borse di ricerca. Un gesto semplice e solidale che può fare davvero la differenza.

foto gallery
2018

Le stelle di Natale per Oasi Mamma dell’Amore

In occasione delle scorse festività natalizie MD ha collaborato con l’Onlus Oasi Mamma dell’Amore per un’importante iniziativa solidale. Con l’acquisto di una stella di Natale in uno degli altri 750 punti vendita MD, parte del ricavato è stato destinato alla costruzione del “Villaggio della Gioia” a Paratico (BS), struttura socio-sanitaria che accoglierà persone anziane, sole o affette da malattie neuro-degenerative. Un piccolo gesto che può fare davvero la differenza.

2018

Le azalee per il progetto “Varcare la Soglia” con “L’Albero della Vita Onlus”

Dal 2 al 13 maggio 2018, in occasione della Festa della Mamma, negli store MD sono state vendute le azalee dedicate ad un’iniziativa solidale creata da L’albero della Vita Onlus, a sostegno del programma di contrasto alla povertà in Italia “Varcare la Soglia”. In particolare, i 20 mila euro raccolti con la vendita di queste piante hanno sostenuto l’apertura di una nuova sede della Onlus a Napoli, inaugurata il 6 marzo 2019, che si occuperà di assistere 80 nuclei famigliari in difficoltà aiutandoli, secondo le loro esigenze, a condurre una vita migliore. Fra i molti servizi offerti dal programma “Varcare la Soglia” vi sono attività di istruzione ed educazione dei genitori, sostegno alla genitorialità, doposcuola per i bambini e molto altro.

foto gallery
La società MD Spa è sottoposta a direzione e controllo di Lillo Spa