Top

Riparti dal verde

Sai quanti danni provoca la CO2 nell’atmosfera?

L’eccesso di anidride carbonica comporta molti danni ambientali, come la compromissione dell’ozono e il surriscaldamento climatico. Non è escluso che i danni ambientali provochino dei rischi anche per la nostra salute.

MD ha particolarmente a cuore questo argomento e si impegna quotidianamente per ridurre queste emissioni attraverso piccoli e grandi gesti quotidiani. Un esempio? L’anno scorso, per festeggiare i 25 anni di attività, abbiamo adottato oltre 23.000 alberi, necessari a neutralizzare le emissioni di CO2 annuali di 25 nostri camion.

Ma adesso vogliamo fare di più! Stiamo adottando tanti alberi quanti ne servono per neutralizzare le emissioni di tutto il nostro parco camion.

Fai la tua parte anche tu, riparti dal verde ed aiuta MD! Come? Acquistando i prodotti evidenziati nei nostri punti vendita.

Ma non è tutto: qui potrai vedere a che punto siamo con la neutralizzazione delle emissioni CO2! Su questa pagina, infatti, comunicheremo periodicamente l’aggiornamento del “contatore di alberi adottati” e il numero equivalente di camion raggiunti.

Il prossimo traguardo è vicino!

Stiamo adottando gli alberi necessari a
neutralizzare le emissioni del prossimo camion.

Cosa vuol dire adottare un albero?

Gestirlo e proteggerlo, per tutelarlo nel tempo e consentirgli di sviluppare al massimo le sue funzioni ambientali tra cui l'assorbimento della CO2

Impedire che venga illegalmente abbattuto, sostituendolo se necessario con un albero giovane in crescita

Ciò determina:

• La gestione sostenibile degli ecosistemi naturali
• La tutela della biodiversità di fauna a flora
• Uno sviluppo dei territori economicamente efficace e socialmente equo

FAI ANCHE TU LA TUA PARTE!
Acquista i prodotti appartenenti ai seguenti marchi e/o categorie

POTRAI CONTRIBUIRE ALLA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO
in collaborazione con
SCOPRI LA GAMMA COMPLETA DEI PRODOTTI


La natura ha bisogno di riprendersi i suoi spazi. Riparti dal verde, sostieni la natura.



Il futuro appartiene ai bambini, impariamo a guardarlo con i loro occhi! Scopri com’è andato il nostro quiz speciale per salvare la terra.