Top

Emergenza COVID-19

MD, come il resto delle aziende d’Italia, sta affrontando un momento difficile. Siamo vicini non solo ai nostri dipendenti e ai nostri clienti, ma anche a tutti i cittadini e alle imprese del territorio italiano che si trovano a far fronte all’emergenza #coronavirus. Riportiamo qui la comunicazione ufficiale.

COSA C'è DA SAPERE

C'è un accesso prioritario per gli operatori sanitari e i volontari?

Per non dover attendere in coda fuori dai punti vendita MD, il personale sanitario impegnato nell’emergenza COVID-19 dovrà mostrare il badge di riconoscimento. I volontari operativi dovranno esibire il badge di riconoscimento e l’autorizzazione dell’Ente committente.

Posso fare la spesa da MD se non è nel mio Comune?

Se nel tuo comune non c'è un altro supermercato e MD è il più vicino, ma in un altro comune, puoi venire a fare la spesa da noi.

Si può fare la spesa online?

Al momento MD non ha un servizio di spesa a domicilio. Siamo però presenti su alcune filiali con Supermercato 24. Vogliamo però rassicurare i nostri clienti sulla corretta gestione delle norme sanitarie all’interno dei nostri punti vendita. Fare la spesa da MD è sicuro: nelle nostre filiali adottiamo tutte le misure precauzionali indicate dalle Autorità Sanitarie e Governative.

Gli orari dei punti vendita cambiano?

Per conoscere eventuali modifiche ai consueti orari di apertura consulta la scheda del tuo punto vendita nella sezione NEGOZI E VOLANTINI.

Devo essere munito di guanti e mascherina per andare a fare la spesa?

Non è necessario indossare la mascherina per fare la spesa presso i nostri punti vendita.

Perché non ricevo più il volantino cartaceo?

La distribuzione dei volantini con le offerte MD è stata temporaneamente sospesa, a causa dell’ultimo DPCM che vieta gli spostamenti di persone per ragioni non strettamente necessarie. Su alcuni punti vendita saranno disponibili i volantini delle offerte di Pasqua, che erano già stati stampati. Puoi comunque sfogliare il volantino online nelle sezione NEGOZI E VOLANTINI.

I punti vendita sono regolarmente riforniti di merce?

MD sta adottando ogni misura necessaria per permettere a tutti i punti vendita un riassortimento costante e continuo di merci.

I dipendenti dei punti vendita MD indossano le mascherine?

L’Azienda si è allineata in questo senso alle ultime disposizioni ministeriali. Purtroppo il reperimento delle mascherine protettive è anch’esso un’emergenza internazionale.
Nonostante ciò l’Azienda si sta adoperando per riuscire a reperirle. A breve le invieremo a tutti i dipendenti dei nostri punti vendita.

I punti vendita MD sono sicuri?

In tutti i punti vendita e nei depositi MD le imprese di pulizia svolgono ad intervalli regolari sanificazioni di tutti gli ambienti.

Quante persone possono entrare a fare la spesa?

L’ingresso ai punti vendita è contingentato. Invitiamo caldamente i nostri clienti a recarsi a fare la spesa da soli, per non causare assembramenti.