Nel 2022, abbiamo avviato un percorso dedicato alla sostenibilità, pubblicando il nostro primo bilancio. Un impegno concreto, costruito giorno dopo giorno, che oggi si consolida con la presentazione del Bilancio di Sostenibilità 2023. Questo documento rappresenta la prova tangibile del nostro impegno verso i temi che più ci stanno a cuore. Il benessere sociale, la tutela ambientale e lo sviluppo economico, sia della nostra impresa che del territorio in cui operiamo.
Il viaggio verso la sostenibilità è dinamico e rappresenta un percorso senza una meta predefinita, attraversa nuove sfide e ci guida lungo strade in continua evoluzione. Nel 2023, il 96% del valore generato dalla nostra azienda è stato distribuito ai nostri stakeholder, una dimostrazione della nostra capacità di creare impatti positivi e misurabili. Nonostante le incertezze economiche e politiche del 2023, abbiamo mantenuto il nostro impegno a sostenere clienti, collaboratori e comunità locali, offrendo sempre il miglior rapporto qualità-prezzo. Abbiamo, inoltre, continuato a credere nei nostri oltre 9.000 dipendenti, garantendo loro opportunità di formazione, crescita e sviluppo.
La nostra idea di sostenibilità si basa su valori solidi come integrità, qualità e innovazione. Con il contributo di tutti, continueremo a crescere e a migliorare, preparandoci alle sfide future con determinazione e fiducia. Il 2024 è alle porte, e noi siamo pronti.