NUOVI PROTAGONISTI I FRESCHI, I FRESCHISSIMI E I VINI DA VITIGNI AUTOCTONI “ENOTRIUM”

In occasione della 21ª edizione di Marca by BolognaFiere, MD ha presentato la sua strategia per il 2025 nella “Piazza della Buona Spesa”. Questo spazio, inclusivo e accogliente, ha simboleggiato l’impegno dell’insegna nel rispondere alle nuove esigenze dei consumatori, mantenendo centrale la filosofia di qualità garantita e accessibile a tutti.

Nel 2025 l’offerta di MD, in linea con l’attuale tendenza dei consumi, sarà fortemente orientata ai prodotti freschi e freschissimi. Tra le proposte spiccano: il vasto assortimento vegano di prodotti di IV e V gamma con la nuova linea di insalate “Le Croccanti” e “Le Delicate”, le verdure tagliate e pronte all’uso a marchio Buona Spesa; il brand I Firmati MD, a cui fanno capo i prodotti della linea La Gastronomia, che include salumi e formaggi dai tagli particolari, e i prodotti “firmati” della linea La Macelleria, come la carne di pollo e di tacchino confezionata proveniente da animali allevati a terra senza uso di antibiotici. Un’altra novità legata alla macelleria confezionata di qualità rientra sotto il brand di MD dedicato all’eccellenza enogastronomica italiana: Lettere dall’Italia®, che propone hamburger e altre preparazioni confezionate con carne di bovino da filiera garantita italiana. 

Nella piazza della Buona Spesa si sono susseguiti tanti appuntamenti come il Live Show-cooking a cura degli chef Mauro e Mattia Improta condotto dal content creator Davide Cuelli, l’ peritivo con Dj set e la Degustazione vini da vitigni autoctoni “Enotrium”, accompagnati da salumi e formaggi, in concomitanza della presentazione del  catalogo vini “La Cantina della Buona Spesa. La guida al buon bere di Casa MD” che oltre a raccontare vitigni e territori, fornisce ai consumatori informazioni e curiosità.