Top

Lettere dall'Italia

Panettone classico incartato a mano

La Storia Alla corte milanese di Ludovico il Moro, il giorno della vigilia di Natale del 1495, tutti in cucina sono indaffarati a preparare il banchetto per il signore. Qualcosa però va storto. Il giovane Toni dimentica in forno il dolce, bruciandolo, e deve rimediare creandone uno con gli avanzi rimasti in cucina: farina, burro, uova, scorze di cedro candito, uvetta. Il nuovo dessert viene servito e tutti i commensali ne sono entusiasti, tanto da chiedere chi sia l’autore di quella delizia. “El pan de Toni”, rispondono. Così, secondo la leggenda, nacque il Panettone. Quello Classico Lettere dall’Italia, incartato a mano, è arricchito con agrumi di Sicilia e viene preparato con uova di galline allevate a terra. Un prodotto della tradizione italiana che non può mancare sulle tavole delle feste.

Informazioni

Denominazione prodotto Panettone incart. a mano KG.1 Peso 1 kg
Ingredienti Farina di frumento, uva sultanina 16,8%, zucchero, burro, tuorlo d'uovo* fresco 7,4%, lievito naturale (farina di frumento, acqua), scorze d'arancia candita 5,4% (scorze d'arancia 49%, sciroppo di glucosio-fruttosio, zucchero), emulsionanti: mono- e digliceridi degli acidi grassi, sale, aromi, proteine del latte, latte scremato in polvere. Il prodotto può contenere tracce di frutta a guscio e soia. *Da allevamento a terra.
Allergeni Frumento, burro, uovo, latte. Può contenere frutta a guscio e soia.
Modalità di conservazione ND
Valori Nutrizionali valori medi per per 100g energia 368 Kcal ( 1539.712 Kj ) ,grassi 15 g (di cui acidi grassi saturi 9,2 g ) ,carboidrati 51 g (di cui zuccheri 27 g ) ,proteine 5,8 g ,sale 0,37 g
Codice EAN 8019730083605