Top

Lettere dall'Italia

Pomodori marzanini

La Storia Da San Marzano sul Sarno, in provincia di Salerno, nasce questa specie ibrida di pomodoro della tipologia “mini San Marzano”, il Marzanino. Secondo la tradizione, nel 1770 il Regno del Perù regalò al Regno di Napoli i primi semi di questa varietà di pomodori: il primo seme venne piantato, per l’appunto, nella zona dell’Agro Sarnese-Nocerino, creando così la varietà San Marzano. Il pomodoro Marzanino mantiene la tipica forma allungata del San Marzano, ma risulta più simile ad un pomodoro “datterino”. Un piccolo concentrato di gusto e proprietà organolettiche, più facile da coltivare e ottimo per la realizzazione di salse e conserve, grazie al suo profumo intenso e al suo sapore inconfondibile. Un prodotto genuino, sicuro e versatile: l’elemento essenziale per decine di ricette chiave della tradizione gastronomica italiana.

Informazioni

Denominazione prodotto Pomodori marzanini L/IT G400 Peso 400 g
Ingredienti Pomodorini pelati Marzanino, succo di pomodoro. Origine del pomodoro ITALIA.
Modalità di conservazione Conservare a temperatura ambiente in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore. Una volta aperto, il prodotto deve essere conservato in un contenitore di vetro a 2-4°C per 3-4 giorni.
Valori Nutrizionali valori medi per per 100g energia 24 Kcal ( 103 Kj ) ,grassi 0.1 g (di cui acidi grassi saturi 0 g ) ,carboidrati 4.4 g (di cui zuccheri 4.4 g ) ,proteine 1.0 g ,sale 0.05 g
Codice EAN 8019730080116