Olio extra vergine di oliva DOP Terre di Bari

Olio extra vergine di oliva DOP Terre di Bari

L’olio extravergine di oliva Terre di Bari con la menzione geografica “Castel del Monte” ha un colore verde con riflessi gialli, fruttato intenso al naso, con un sapore fruttato e penetrante con sensazione di amaro e piccante.

La storia

Una tradizione millenaria per un prodotto simbolo del territorio pugliese, l’olio extra vergine d’oliva. Nella terra di Bari la coltivazione degli ulivi venne introdotta dai Fenici e dai Greci, ma sono stati i monaci benedettini a sviluppare e diffondere in maniera capillare l’attività olearia sul territorio, a partire dal V secolo. Sapevi che l’oliva è un vero e proprio frutto? La raccolta delle olive usate per l’olio Terre di Bari DOP viene fatta entro il 30 gennaio di ogni anno. L’olio si estrae entro 48 ore dalla raccolta attraverso processi meccanici, per non alterarne le caratteristiche essenziali. Il risultato è un olio extra vergine di colore verde e dal profumo intenso, fruttato e leggermente piccante. Un vero e proprio distillato del territorio barese e delle sue antiche tradizioni, da assaporare da solo, rigorosamente a crudo.

Informazioni

Denominazione prodotto Olio extra vergine di oliva DOP Terre di Bari
Volume 750 ml
Ingredienti Olio extra vergine d'oliva.
Modalità di conservazione Conservare in luogo fresco, lontano da luce e calore.
Valori Nutrizionali valori medi per per 100g energia 824 Kcal ( 3389 Kj ) ,grassi 91,6 g (di cui acidi grassi saturi 15 g ) ,carboidrati 0 g (di cui zuccheri 0 g ) ,proteine 0 g ,sale 0 g
Codice EAN 8019730079806