Sai quanti danni provoca la CO2 nell’atmosfera?
L’eccesso di anidride carbonica comporta molti danni ambientali, come la compromissione dell’ozono e il surriscaldamento climatico. Non è escluso che i danni ambientali provochino dei rischi anche per la nostra salute.
MD ha particolarmente a cuore questo argomento e si impegna quotidianamente per ridurre queste emissioni attraverso piccoli e grandi gesti quotidiani. Un esempio? L’anno scorso, per festeggiare i 25 anni di attività, abbiamo adottato oltre 23.000 alberi, necessari a neutralizzare le emissioni di CO2 annuali di 25 nostri camion.
Ma adesso vogliamo fare di più! Stiamo adottando tanti alberi quanti ne servono per neutralizzare le emissioni di tutto il nostro parco camion.
Fai la tua parte anche tu, riparti dal verde ed aiuta MD! Come? Acquistando i prodotti evidenziati nei nostri punti vendita.
Ma non è tutto: qui potrai vedere a che punto siamo con la neutralizzazione delle emissioni CO2! Su questa pagina, infatti, comunicheremo periodicamente l’aggiornamento del “contatore di alberi adottati” e il numero equivalente di camion raggiunti.
Stiamo adottando gli alberi necessari a
neutralizzare le emissioni del prossimo camion.
Gestirlo e proteggerlo, per tutelarlo nel tempo e consentirgli di sviluppare al massimo le sue funzioni ambientali tra cui l'assorbimento della CO2
Impedire che venga illegalmente abbattuto, sostituendolo se necessario con un albero giovane in crescita
• La gestione sostenibile degli ecosistemi naturali
• La tutela della biodiversità di fauna a flora
• Uno sviluppo dei territori economicamente efficace e socialmente equo