Cipolla rossa di Tropea IGP

Cipolla rossa di Tropea IGP

La storia

Calabrese, rossa naturale, dolce e verace. Come non amare la cipolla rossa di Tropea IGP? L’”Oro Rosso di Calabria” fu introdotto in questa regione dai Fenici, nella zona che va da Amantea sino a Capo Vaticano, ma si diffuse maggiormente durante il periodo borbonico. Il colore rosso vivo della cipolla di Tropea è dovuto all’alta concentrazione di antocianine, appartenenti alla famiglia dei flavonoidi, composti organici dall’azione antiossidante. Le cipolle rosse di Tropea in agrodolce sono ottime consumate da sole, come antipasto sui crostini, come condimento della focaccia e abbinate a formaggi stagionati.

Informazioni

Denominazione prodotto Cipolle Tropea IGP aceto GR560
Peso 560 g
Ingredienti "Cipolla Rossa di Tropea Calabria I.G.P.", acqua, aceto di vino*, zucchero, sale, correttore di acidità: acido citrico.
Allergeni Solfiti.
Modalità di conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto. Una volta aperto, richiudere bene e conservare in frigo.
Valori Nutrizionali valori medi per per 100g energia 32 Kcal ( 133.888 Kj ) ,grassi 0 g (di cui acidi grassi saturi 0 g ) ,carboidrati 6,4 g (di cui zuccheri 6,1 g ) ,proteine 1,0 g ,sale 2,3 g
Codice EAN 8019730082967